La “Pagina della Memoria” è un’iniziativa avviata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – INGV per raccogliere in un sito web testimonianze e documenti familiari relativi al drammatico impatto delle leggi razziali sulla comunità scientifica e accademica italiana. Ne sono partner enti prestigiosi: il CNR, l’Accademia dei Lincei, l’UCEI, la Comunità ebraica di Roma, il Museo ebraico di Roma, l’Università Alma Mater di Bologna, l’INAPP e l’AISSI (Association of Italian Scholars and Scientists in Israel).

Il Presidente Lello Dell’Ariccia – a nome del Consiglio direttivo – ha inviato alcuni giorni fa una lettera al Prof. Carlo Doglioni, Presidente dell’INGV e al Dott. Aldo Winkler, coordinatore della “Pagina della Memoria” nella quale ha comunicato l’adesione di Progetto Memoria , attraverso la concessione del patrocinio.
E’ un progetto meritevole di grande attenzione, generoso e innovativo, perché sviluppato in uno scenario inusuale e diretto a un pubblico potenzialmente estraneo o distante da quei tragici fatti del ‘900, al quale siamo molto orgogliosi di dare il nostro contributo!

Per saperne di più:

https://paginadellamemoria.ingv.it/