Dal prossimo gennaio riparte il corso di formazione “Un’identità in bilico. Ebrei ed ebraismo nell’età contemporanea”, con la formula ormai consolidata delle precendenti edizioni: lezioni pomeridiane on-line, una volta alla settimana, dalle 16 alle 19.

 

E’ diviso in cinque moduli:

1) Elementi di cultura ebraica
2) La Comunità ebraica di Roma dal secondo dopoguerra ad oggi
3) Aspetti di storia del sionismo
4) Famiglie, persone e personaggi
5) Antisemitismo, Shoah e trasmissione della Memoria.

Il corso è aperto a tutti gli interessati ai temi trattati. Al termine, sarà inviato un attestato di frequenza, in base alle ore frequentate (non meno di 15).

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno frequentato gli anni scorsi e che ci hanno inviato, rispondendo al questionario di valutazione, preziosi suggerimenti che abbiamo accolto per quanto possibile!

Chiediamo cortesemente di indicare la provenienza geografica e la qualifica; se docenti, anche la scuola e la materia insegnata.
 
NB per i docenti: è possibile iscriversi tramite piattaforma S.O.F.I.A. con il codice 97081, ma tutti devono comunque prenotarsi, come indicato.
 
Grazie a tutti coloro che stanno riconfermando la propria partecipazione alla nostra comunità virtuale e grazie ai nuovi iscritti!

Ci vediamo l’8 gennaio!

Iscrizioni>>

UN’IDENTITÀ IN BILICO 5 programma def>>