L’Istituto comprensivo “Solidati-Tiburzi” di Roma, da lunedì 5 giugno cambia nome in “Piero Terracina”.
La scuola è composta da tre plessi, due di scuola primaria e uno di secondaria di I grado. Proprio in quest’ultima sede, la “V. Cardarelli”, gli alunni delle classi terze hanno avuto il privilegio di ascoltare ogni anno, a partire dal 2010, la testimonianza di Piero che abitava poco distante.
Si è così creato un legame di profonda stima e affetto in tutti coloro che hanno ascoltato le sue parole, raccogliendo il testimone della sua memoria, un legame culminato in questo tributo, fortemente voluto dai docenti e dalla Dirigente dell’Istituto, che in collaborazione con il Municipio XI di Roma Capitale e con Progetto Memoria, hanno organizzato una vera e propria festa. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane e della Comunità ebraica di Roma.
Piero sarà inoltre ricordato attraverso una mostra di otto pannelli, che include anche documenti originali e inediti della famiglia Terracina e realizzata con il generoso contributo dell’Univesità Telematica Pegaso .
La mostra rimarrà a disposizione dell’Istituto comprensivo.